Nemmeno alcune defezioni dell’ultimo momento hanno minato la regolarità della prima edizione del “Città di Policoro”, una manifestazione interamente giocata sui campetti del centro sportivo “Padre Minozzi” e realizzata grazie proprio alla disponibilità della scuola calcio policorese che nel centro di Policoro ha sede ed opera da oltre trent’anni.
Il suo presidente Filippo Quinto è stato sicuramente il più dinamico in una due giorni che ha portato a confrontarsi tanti giovanissimi del calcio nati negli anni 2011 e 2012. Quella interessata era appunto la categoria Pulcini con i bambini di società di Calabria, Basilicata e Campania che si sono affrontati in incontri piacevoli e senza nessun particolare agonismo accendendo la passione dei genitori che in veste di tifosi hanno fatto sentire il loro calore ai propri figli.
Il torneo è scivolato via nella giusta maniera, suddiviso tra sabato e domenica. Il primo giorno la voce grossa l’ha fatta la squadra campana del Progetto Giovani Marigliano che ha vinto in entrambe le categorie mentre l’Atletico Scicchitano di Castrovillari guidata da Cristofaro Le Pere si è piazzata seconda.
Domenica mattina è stato il Padre Minozzi ad aggiudicarsi la coppa più grande con il Progetto Giovani Marigliano dei presidenti Angelo Matrisciano e Domenico Monda che ha bissato il successo nei più piccoli. Una manifestazione che ha permesso di far fare una nuova esperienza ai tanti bambini presenti, felici, lo possiamo dire, nonostante la pioggia, di misurarsi con altri coetanei e di alzare al cielo un trofeo che è il giusto premio alla loro voglia di giocare e alla loro voglia di vivere.
(fonte testo e foto by: www.ilcalcioonline.it)