15 Ottobre 2021

Composti i gironi dell’Under 15 Reg.: Alto Bradano nel materano

Composta anche la casella dei gironi del campionato Under 15 Regionali (allo start il 24 Ottobre), dove visto il numero di squadre meno elevato dell’area materana, sarebbero venuti fuori, con le 19 squadre iscritte complessivamente alla kermesse, un girone pseudo potentino da 11 squadre ed uno pseudo materano (includendo anche la Jss) con sole otto squadre, creando iniquità tra i due raggruppamenti, si sarebbe dovuto procedere al sorteggio, per inserire una “potentina” nel materano.

Ma alla fine, dopo una consultazione generale, si è preferito procedere con un calcolo della percorrenza chilometrica delle trasferte (la somma di tutte le distanze dei viaggi), ed a quel punto l’assegnazione di diritto è stata quella dell’Alto Bradano, spostato così nel girone B dell’area pseudo materana, con due raggruppamenti quindi, uno da dieci squadre e l’altro da nove.

Certo la metodologia scelta alla fine per il campionato Under 15, che rispetta quindi una logica delle distanze da percorrere, appare comprensibile, rispetto alla lotteria del sorteggio, e secondo questa logica comunque, si sarebbe potuto perfezionare anche il torneo Under 17, dove i gironi sono composti rispettivamente da 11 e da 9 squadre, ma lì ha inciso sui calendari già stilati, il ritiro improvviso negli ultimi giorni del Moliterno, che ha ridotto il girone pseudo materano, da dieci alle nove squadre attuali.

Ecco la composizione dei due gironi del campionato Under 15:

Girone A: Asso Potenza, B. Bonaventura, H. Vulture, J. Lavello, Lykos, Marmo Platano, Melfi, Pgs Don Bosco, Santamaria, Venusia

Girone B: A. Policoro, Alto Bradano, Ferrandina, F. Selvaggi, Invicta Matera, Jss, Matheola, P. Campagna, R. Metapontino

 

Lascia un commento