di Marcello Milazzo
Arrivano chiarificazioni anche dall’entourage Asso Potenza, dopo la notizia bomba circolata ieri sera, in merito all’improvvisa defenestrazione del tecnico Giovanni Angelucci, dall’incarico sulla panchina degli Under 15 Regionali, anche per la portata anomala del provvedimento, insolito nella tradizione del settore giovanile. I motivi sottostanti alla decisione presa dalla società minozziana difatti, sono stati comunque prettamente a carattere disciplinare, per via di una querelle sull’utilizzo dei giocatori provinciali, nata in precedenza con l’ex allenatore Salvatore Troiano.
Il tecnico della formazione Under 15 Provinciale difatti, già due settimane fa, dopo dei diverbi sulla gestione dei giocatori in forza alle categorie Under 15 dell’Asso Potenza, avendo ritenuto irricucibile il rapporto con lo stesso Giovanni Angelucci, aveva rassegnato le dimissioni dalla guida della squadra provinciale U 15. La società aveva ritenuto comunque non conforme, la linea di disposizione dei ragazzi, tenuta anche da Mister Angelucci, chiedendone parimenti, le contestuali dimissioni.
Un rapporto quindi, che sembra essersi deteriorato da alcune settimane, ed indipendentemente dai risultati prodotti dal campo, o dalle simpatie verso uno o l’altro allenatore. La versione della società in merito alla querelle Angelucci quindi, è quella di un allontanamento esclusivamente per motivi disciplinari, dovuto ai rapporti negativi, esistenti tra i tecnici della stessa categoria, che invece avrebbero dovuto collaborare, e non dividersi, nei progetti iniziali della società.
Spaccatura quindi inevitabile, che in mancanza dell’avanzamento delle dimissioni richieste, da parte dello stesso tecnico, ha costretto il club, a prendere la dolorosa e clamorosa decisione. Adesso comunque è stato anche ufficializzato, il nome del nuovo tecnico, contattato in tempi stretti, e si conferma difatti la notizia del nuovo incarico, in seno alla guida degli Under 15 Regionali, conferito a Peppe De Stefano, dal passato in forza anche allo stesso Asso Potenza.