21 Novembre 2019

Asso Potenza rimuove Mister Angelucci dall’incarico Under 15

di Marcello Milazzo

Non finiscono mai le notizie di rilievo, sul fronte Asso Potenza. Dopo il recente divorzio consensuale dei quattro soci storici della società minozziana, che ha fatto clamore poche settimane fa, arriva una nuova news di grido, con l’esonero lampo ed a sorpresa di Mister Giovanni Angelucci (l’unico tecnico lucano ad aver qualificato squadre per le Final Six), ritornato questa estate in seno alla società, e rimosso dalla guida della squadra Under 15, dopo sole dieci giornate del campionato nazionale.

L’Asso Potenza quindi, non finisce di fornire news, anche in questo fine anno 2019, dopo che la notizia di mezza estate, della collaborazione (insieme alla V. Avigliano), con l’Az Picerno, per la gestione e l’allestimento delle squadre Under Nazionali, della società melandrina, sembrava fosse l’ultima dell’anno, riguardo le novità della società con sede al Principe di Piemonte. Ed invece, ancora una volta, cambiamenti e metamorfosi all’interno del club, con l’allontanamento di queste ore, del tecnico potentino, come confermatoci dal diretto interessato.

Le voci però sulle cause di questo esonero, sono molteplici, ma la più probante è quella di un malcontento della società, nei confronti dei metodi di preparazione dell’allenatore, additato per la serie di infortuni, subiti dai giocatori, anche se lascia pensare come, la figura di un Mister assai vicino agli ex soci, sia poi andato in contrasto col gruppo societario attuale. Sta di fatto che dopo le tre sconfitte consecutive (Matheola, Invicta e Metapontino), nonostante la posizione di medio-alta classifica della squadra (attuale 5° posto), si è ritenuto di esonerare Angelucci, dal suo precedente incarico.

Avvistato inoltre sul campo del Principe di Piemonte, durante l’allenamento della squadra Under 15, il probabile nuovo tecnico, ovvero la figura di grande spessore di Peppe De Stefano, inedito sulle panchine agonistiche del settore giovanile. Ma per la conferma di questo eventuale nuovo incarico, bisognerà comunque attendere la prossima partita di campionato.

Lascia un commento