15 Settembre 2023

Nuova matricola nei regionali: ripescato il Satriano Under 15

di Marcello Milazzo

Cambia la geografia del campionato regionale Under 15, e dopo l’avvento dello Sporting Marconia e del Boys Valleverde, la classifica ripescaggio della categoria, arride addirittura con il secondo posto assoluto, alla Fc Satriano, società fondata nel 1979, con squadra maggiore attualmente militante in seconda categoria, e a capo di cui è il Presidente Mariantonio Pascale.

La scelta della società dai colori biancoazzurri, si è concretizzata in questa estate, e dopo il secondo posto nel girone provinciale del campionato regionale 2022/23, si è optato per la richiesta del ripescaggio, onde poter offrire una vetrina regionale, ai ragazzi della classe 2009 e 2010. Proposito quindi andato in porto, con ampio margine, considerato che alla fine sono state ben quattre le società che nella categoria hanno deciso per la rinuncia.

Così la squadra allenata dal titese Antonio Oliveto, avrà dunque la possibilità di affrontare la kermesse regionale, con il suo organico, ben dotato in sede di numeri, ed in cui spiccano tra gli altri, come elementi emergenti, il difensore di classe 2009 Coppola, ed il centrocampista 2010 Mastroberti.

L’asticella dei propositi stagionali comunque, si cerca di mantenerla bassa, nonostante la consapevolezza di detenere un buon gruppo, ma è risaputo come per le prime matricole delle kermesse regionali, il compito d’adattamento alla categoria maggiore, risulti sempre molto arduo, soprattutto nel primo impatto. Vige comunque massima fiducia nei propri mezzi, e la nuova scommessa è assai allettante per la piazza satrianese.

Una ventata di novità, ed un coinvolgimento di nuove fasce geografiche quindi, come questa inedita fetta del Melandro, che fungerà certamente da nuova vetrina. Satriano, Marconia e Melfi, sapranno così ravvivare il movimento giovanile, in aree o comuni, che per anni ne erano rimaste fuori, con l’entusiasmo che inevitabilmente ne scaturirà.

Lascia un commento