16 Settembre 2023

Potenza Under 14 nel girone del Sud ad undici squadre

di Marcello Milazzo

Elaborati i sette gironi della competizione Under 14 (di cui il Padova è campione in carica), dedicata interamente alle squadre professionistiche di serie A, B e C, ed a cui parteciperà per la prima volta anche una squadra lucana, ovvero il Potenza. La squadra dei classe 2010 (con massimo cinque 2011 in distinta), si esibirà prossimamente, in data ancora da ufficializzare, nel girone del Sud, ovvero il gruppo 7 del campionato, composto complessivamente da 11 squadre, e che quindi prevederà ventidue giornate di gara (in andata e ritorno).

Un girone che porterà i ragazzi lucani, ad esibirsi in campi di calcio ad 11, in località di rilievo, quale Napoli, Bari, Salerno, Benevento o Catanzaro, per un girone in cui l’undici potentino affronterà quindi compagini pugliesi, campane e calabresi, per un bagaglio esperenziale quindi assai formativo, per i tredicenni e dodicenni del nostro territorio.

Il girone in questione quindi, nello specifico sarà composto da: Potenza, Napoli, Bari, Salernitana, Turris A, Turris B, Sorrento, Crotone, Benevento, Virtus Francavilla e Catanzaro. I termini di conclusione dela fase a gironi, sono perentoriamente fissati per il 29 Aprile, a partire dal quale incominceranno le fasi ad eliminazione diretta, a cui accederanno le prime due del girone.

La data di partenza dei gironi, ancora non è nota, ma visto che nel girone del Sud saranno in programma venti giornate, ovvero poco più cinque mesi di gioco, è presumibile che la kermesse possa iniziare verso la metà del mese di Ottobre. La squadra, che probabilmente vedrà Massimo Sabia come primo allenatore, è comunque già all’opera nel cammino di preparazione, con ragazzi che stanno svolgendola tra il campo del Federale e lo stadio del Viviani.

Ecco il comunicato Sgs, con l’elenco completo delle squadre dei sette gironi: https://www.figc.it/media/212480/cu_n_27_sgs_u14_pro_gruppi.pdf

 

Lascia un commento