Luigi Cammarota al timone della Pgs Don Bosco U17

di Marcello Milazzo

Ormai è fatta per la nuova guida della squadra Under 17 della Pgs Don Bosco Potenza, per la nuova stagione 2023/24, in cui la società potentina, ha ulteriormente implementato la sua campagna di rafforzamento. A capo della squadra dei classe 2007 e 2008 salesiani difatti, è stato nominato quest’anno il “bicampeon” regionale Luigi Cammarota (titoli 2017/18 e 2018/19 con la Virtus Avigliano U15), che prenderà il posto nel prossimo campionato della categoria U17, di Antonio Tolla, tecnico che a sua volta diverrà Mister degli Esordienti.

Mister Cammarota, vanta due titoli regionali, nei tre tornei disputati da primo allenatore

Cammarota, è entrato a far parte della società salesiana, già nella passata stagione, occupandosi però della scuola calcio, mentre in questa estate ha sciolto le sue riserve sul ritorno all’agonistica, accettando l’incarico con la squadra U17. Il tecnico potentino ha allenato per tre stagioni squadre dell’agonistica, con i colori amaranto aviglianesi, aggiudicandosi come detto due titoli con gli U15 e poi chiudendo l’esperienza aviglianese, con il quinto posto conseguito dalla squadra U17 nella stagione 2019/20 (torneo poi interrotto per la pandemia).

In seguito, passò all’Az Picerno, in qualità di secondo allenatore della squadra Juniores Regionale (Mister Tonino Summa), esperienza però che si concluse dopo qualche mese, per via dell’interruzione immediata delle competizioni in quella stagione di emergenza sanitaria (2020/21). E dopo un anno e mezzo sabatico invece, la scorsa estate gli giunse la proposta da parte della Pgs, che Cammarota accettò con entusiasmo. Lo stesso entusiasmo con cui si appresta a guidare la squadra U17, nella nuova scommessa d’agonistica.

Leave a comment