3 Settembre 2020

F. Selvaggi ed Aevita Matera vicini all’accordo di collaborazione

di Marcello Milazzo

Non si tratterà propriamente di un nuovo soggetto di calcio giovanile, ma sembra in ogni caso molto vicino, un accordo collaborativo tra le società di puro settore della Franco Selvaggi Matera e dell’Aevita di Michele Fontana. I due club difatti, pare che abbiano deciso di mettere insieme le forze, sia nell’ambito dell’attività di base, che in quello dell’agonistica, con quest’ultimo quindi, che implementerebbe in maniera significativa, gli organici delle due squadre Under 17 ed Under 15.

Gli allestimenti difatti, in previsione della partecipazione ai campionati regionali, a nome F. Selvaggi, garantirebbero maggiore qualità ai due gruppi, pescando anche in un bagaglio d’utenza di Matera e dintorni, anche se il numero di tesserati complessivi, delle due società insieme, ora come ora, arriva abbondantemente a superare le trecento unità complessive.

Nel caso quindi di ripescaggio al torneo Under 17 Regionali, oltre che la partecipazione a quello Under 15 Regionali, come vincente del titolo provinciale della categoria, da parte della matricola F. Selvaggi, l’Aevita non si iscriverebbe ai tornei regionali, confluendo dopo probabilmente nell’altra società, con ampio spazio anche ai suoi tecnici ed ai suoi dirigenti, all’interno di un progetto comune. Sembra sfumata invece, la possibilità di un accordo a tre, che possa comprendere oltre alle due società materane, anche il P. Campagna Bernalda (lo scorso anno in collaborazione con l’Aevita).

Lascia un commento