23 Gennaio 2019

Una quarantina di presenti al raduno Lnd Basilicata 2002/2003 di Tito

di Marcello Milazzo

I classe 2003, schierati durante l’allenamento odierno

Buone indicazioni, dal “raduno dei 48”, ovvero la seduta di preparazione delle Rappresentative Lnd Basilicata, delle categorie Under 17 ed Under 16, che s’è svolto al Mancinelli di Tito, questo pomeriggio, con convocazione cumulativa, in cui una lunga serie di esercizi atletici e tattici, hanno preceduto la partitella conclusiva di seduta, tra le due rispettive selezioni.

Esercizi tecnici e tattici hanno caratterizzato la seduta

Soddisfatti appieno i due CT Fausto La Capra e Tonino Summa, che hanno presieduto l’allenamento, suddividendosi il lavoro delle due categorie, e con il supporto continuo dello staff tecnico della categoria Allievi, ovvero del Preparatore Atletico Egidio Trupa, e del Collaboratore Tecnico Luigi Cammarota. Sempre presente anche il Coordinatore della categoria Allievi, Nicola Dimase.

Al raduno, dei quarantotto convocati, sono convenuti in quaranta, che considerando le assenze per infortunio (gravissimo quello in cui incorso Tavarone), e quelle per influenza, è comunque un numero assai soddisfacente, che mostra chiaramente con quanto impegno e quanta applicazione, sia stata presa anche dai ragazzi e dai loro genitori e accompagnatori, l’operazione Rappresentativa della stagione 2018/19.

I ragazzi Under 17, convenuti al raduno svoltosi a Tito, con il CT La Capra

Molta dedizione in risposta d’altronde si è evidenziata nello staff tecnico, che sta lavorando anche dal punto di vista motivazionale, creando così i presupposti per una stagione in cui lavoro ed applicazione, possano trionfare. La partitella d’amichevole, affrontata anch’essa con intensità, ha visto per la cronaca, prevalere la Rappresentativa Under 17, che ha superato per 4-0 l’analoga Under 16, con reti di Giganti, Plasmati, Orsi e Briglia.

Lascia un commento