9 Luglio 2020

Nelle Under Nazionali è ancora riserbo sulle ufficializzazioni degli staff

di Marcello Milazzo

Ridda di voci, spesso tacciate di ufficiosità, ma ancora nulla di ufficiale per gli staff tecnici, e figuriamoci per le bozze delle rose, delle squadre Berretti ed Under Nazionali di Potenza ed Az Picerno. Spesso ad un passo dai proclami difatti, gli annunci definitivi, sono risultati inevitabilmente slittati, ed a oggi, prima decade del mese di Luglio, non solo per ovvi motivi legati ai protocolli Covid 19, risultano attardati gli stage ed i raduni, ma sembrano anche non muoversi, le disposizioni delle due società sugli staff tecnici completi.

Dalle indiscrezioni che rimbalzano a destra ed a manca difatti, le uniche caselle che sembrano certe, nelle compagini delle due società di serie C, sono quelle del DT e dell’allenatore della Berretti dell’Az Picerno, che dovrebbero essere rispettivamente, Nicola Tramutola e Tonino Summa, e quelle degli allenatori della Berretti e dell’Under 15 del Potenza, che sebbene ancora impegnato nei Play Off (oggi gara con la Triestina), sembrano siano rispettivamente, Giuseppe Cirone e Rocco Postiglione.

Molto probabili ma con dubbio legato alle loro personali riserve, anche i nominativi degli allenatori delle due Under 17 Nazionali, visto che Mirko Lotito, se dovessero concordare le rispettive condizioni, dovrebbe anch’egli essere confermato alla guida dei classe 2004/2005 del Potenza, mentre il nome più papabile, se dovesse accettare il dirottamento dalla Berretti all’U 17, dell’Az Picerno, dovrebbe essere quello di Nicola Tramutola, che fungerebbe in tal caso quindi contemporanemente, da Responsabile Tecnico e da allenatore Allievi.

Le caselle in cui regna l’incertezza alla fine, sono due, una per parte, visto che per la squadra Under 15 Nazionali del Picerno, la conferma di Mimmo Uva è legata anche, alla sua personale necessità di ritornare all’interno dello staff dell’Asso Potenza, in bilico quindi, tra la panchina dei Giovanissimi Az, ed il reintegro a tempo pieno nella società minozziana, a rafforzamento del progetto partito con la Virtus Avigliano. Anche sul nome del nuovo DT del Potenza, ovvero il successore di Pasquale Arleo, vige attualmente massimo riserbo, anche se si vocifera possa essere una figura completamente nuova in questo ambito.

Anche per ciò che riguarda gli organici delle varie squadre quindi, in mancanza di attuale allestimento di raduni, vige l’incertezza. Le uniche compagini che sembrano a circa tre quarti del lavoro, appaiono la Berretti dell’Az Picerno, che unirebbe l’organico della categoria dello scorso anno, con i 2003 provenienti dagli U 17, annoverando tra gli altri quindi, i vari Summa, Pace, Giardinetti, Sessa, Antenori, Cerone, Donnaianna, Damiano, Orsi, Leone, Lisanti, Meli, Mecca, Santarcangelo, Grammatico, e Giganti. Altra formazione quasi pronta l’Under 17 del Potenza, con in lista, tra gli altri, Iacovino, Ciliberti, Casalaspro, Ferramosca, Buglione, Buchicchio, Genzano, Giallorenzo, Romano, Sisinni, Lanziani, Fucci, Valluzzi, Lentini e Caputo.

Mentre per il resto delle compagini, le scelte sembrano attendere fondamentalmente l’esito dei vari stage, di cui al momento attuale non è nemmeno prevedibile, una data certa degli start. Ma l’accelerazione per ciò che riguarda gli staff, comunque sia, sembra un’esigenza improrogabile allo stato attuale, ed è inutile dire che l’ufficializzazione degli stessi, possa comunque avvenire in stretta prossimità, non è escluso quindi che si possa sapere qualcosa di definito, anche nella giornata odierna.

Lascia un commento