23 Maggio 2025

Ventiduesima giornata U14: la capolista Invicta espugna Tolve

Svoltasi a cavallo dello scorso weekend la nona giornata del campionato regionale Under 14, giunto così a quattro turni dalla sua conclusione. Continua imperterrita, la cavalcata verso il titolo stagionale da parte dell’Invicta Matera di Vizziello, che al San Rocco di Tolve, ha regolato anche la Lykos di Sako, imponendosi rispetto alla partita d’andata, con il più misurato 3-0, frutto della doppietta di Di Giorgio e della rete di O. Di Pede, in una delle pochissime partite stagionali, in cui i due attaccanti hanno potuto giocare insieme.

All’inseguimento dei materani, rimane la vicecapolista Peppino Campagna di S. Di Biase, che tiene botta restando a -9 dalla vetta (ma con una partita in meno giocata), e che ha difatti decisamente avuto la meglio sull’Asso Potenza di Sgovio, con il larghissimo 8-1 a Bernalda, caratterizzato dalla tripletta di Sarubbo e la doppietta di Barile. Vince anche la Pgs Don Bosco di Tolla, attuale terza forza del torneo, che ha regolato per 3-1 l’Hellas Vulture di Genosa/Stia, con la rete apripista siglata da Prete.

Spopola a Matera, la Franco Selvaggi di Martinelli, che frastorna il Marmo Platano di Troiano, con il passivo di 10-1, e score marcature impreziosito dalla tripletta di Perillo e la doppietta di R. Volpe. Seppur con la sfilza di 2012 in campo, si afferma il Rapolla Soccer di Blonna, con il 6-2 con cui ha piegato lo Sporting Marconia di Camardo (doppiette di Blonna e Polverari), sebbene il risultato verrà ovviamente convertito in 0-3 a tavolino. S’impone infine, con il netto 5-2 l’Atletico Pisticci di Florio, che grazie al pokerissimo dello scatenato Giannone, ha la meglio in casa propria del Venusia.

Il programma della decima di ritorno, prevede nel fine settimana, l’interessante derby materano, con un nuovo test per la capolista Invicta Matera, che se la vedrà con la Franco Selvaggi, apparsa ultimamente assai in palla. Per beneficiare di un eventuale passo falso della capolista però, al Peppino Campagna toccherà espugnare il terreno di Rionero, contro l’alterna Hellas Vulture. Da seguire inoltre anche l’intrigante Lykos – Sporting Marconia, mentre completeranno il programma: Venusia – Pgs Don Bosco, Virtus Avigliano – Rapolla Soccer e Marmo Platano – Atletico Pisticci.

Lascia un commento