18 Giugno 2022

Salto nei settori giovanili Pro, per qualche giovane lucano

di Marcello Milazzo

Con l’arrivo dell’estate, si vanno intensificando anche rumors e indiscrezioni sui ragazzi lucani, che dalla classe d’età 2008 fino a quella 2005, potrebbero trovare nella prossima stagione, una sistemazione doc, in qualche società di Lega Pro, ma anche eventualmente anche di serie A o B, in cui poter svolgere l’attività giovanile, nell’annata 2022/23, a costo anche di un trasferimento lontano, in qualche realtà giovanile di rilievo del Centro Nord.

I nomi attualmente ricorrenti, di cui è trapelata qualche indiscrezione di contatto e di interessamento, per un passaggio di rilevanza, sono quelli ricorrenti ogni anno, della cantera materana dell’Invicta, che terminate ormai le fasi nazionali dei tornei U17 ed U15, con le due eliminazioni contro le pari età di Sicilia e Calabria, concentra adesso le proprie energie, sulla campagna di trasferimenti dei ragazzi, attraverso i canali che ogni anno ultimamente hanno portato elementi qualitativi a vestire le maglie di Entella, Pisa, Viterbese, Pescara, Empoli, Ternana o Monopoli.

Anche per quest’anno difatti, sono in pole position in uscita, nomi come ad esempio il classe 2006 Saccomanni, attualmente in forza con gli Under 17 di Mister Stasolla, i classe 2007 Vizziello, Cirigliano o Miriello, che militano per adesso negli U15 di Mister Calabrese, e con essi anche i ragazzi 2008 D’Alessandro e Lepenne, recentemente in prova nei raduni entellesi.

Sempre a Matera, sul fronte F. Selvaggi, spazio per provini in realtà di A (a Salerno), in questo preludio all’estate, per due 2006, ovvero per Andrisani e Pizzulli. Nella fascia jonica inoltre, sembrerebbero esserci spazi di passaggio, per 2007 di qualità dell’Academy Policoro, come Flocco e Sollazzo, o per il portiere jonico 2008 Fortunato, mentre monitorati inoltre appaiono anche il 2005 Vaticinio del Real Metapontino e Dimonte, il 2007 del P. Campagna.

Sul versante Potenza, si sta muovendo l’Asso, che ha nel difensore di classe 2006, Ivan Vaccaro, e nell’attaccante 2007, Vincenzo Cantisani, i suoi nomi più caldi per la prossima estate. Lavora pedissequamente anche la Lykos, che oltre al 2005 Trillo, in procinto di passaggi rilevanti, ha una buona dotazione di 2008 sui binari di partenza, con in pole position, il centrale difensivo Sofia, corteggiato da società campane. Altre voci inoltre, provengono da Genzano, con trattative in corso per il portiere 2005 Vetere, e da Rionero, con una buona dotazione di 2007 di qualità.

 

Lascia un commento