7 Agosto 2018

Matera Sport Academy gestirà il settore giovanile del Matera Calcio

di Marcello Milazzo

Firmato ufficialmente l’accordo per la gestione del settore giovanile del Matera Calcio. La scelta societaria dei biancoazzurri del neo presidente Nico Andrisani, è caduta sul polo Matera Sport Academy (Invicta, Matheola, Vigor e Montescaglioso), che si dovrebbe occupare, dalla prossima stagione 2018/19, di organizzare e gestire le squadre che competeranno con il nome Matera, nelle categorie Berretti, Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali.

Una grande opportunità quindi, nel monitoraggio e nell’inserimento dei giovani lucani, anche nel palcoscenico di primo livello, di una società di serie C. Si intensificherà così, il lavoro di ricerca di giovani validi nel tessuto locale, tramite all’esperienza maturata dal suddetto polo calcistico di società giovanili del puro settore, che per anni ha operato nei campionati regionali, con numerosi titoli e Coppe (tra Invicta e Matheola), e passaggi prestigiosi di giovani, nel calcio giovanile di società professionistiche del centro Nord.

I particolari ed i dettagli successivi dell’accordo triennale, che potrebbe rivoluzionare il modo d’intendere il calcio giovanile nella nostra intera regione, verranno resi noti nei prossimi giorni.

(Fonte foto di copertina by: profilo Fb Luigi Taratufolo)

Lascia un commento