27 Agosto 2018

Lykos stipula l’accordo anche col Carpe Diem Brienza

di Marcello Milazzo

Davvero scatenato l’entourage della Lykos, che dopo aver effettuato colpi a sorpresa per tutta l’estate, prima con l’accordo con il Tolve, che ha incluso l’utilizzo del nuovissimo campo in erba sintetica, e dopo l’acquisizione della gestione della categoria Giovanissimi Nazionali del Potenza, che ha incluso il ripescaggio per il campionato Giovanissimi Regionali (a titolo Lykos), ha anche definito il patto di collaborazione col Carpe Diem Brienza.

Il passaggio di Alessio Spataro tra le file tecniche dell’Empoli, ha indotto la società burgentina di calcio giovanile, ad aprire ad un accordo di collaborazione per la gestione dell’attività agonistica. Dopo una breve trattativa quindi, l’innovativo Nino Marchese, ha raggiunto l’accordo con la società Carpe Diem, che parteciperà quindi regolarmente al campionato Giovanissimi Regionali, ampliando la rete di società di calcio giovanile, in rapporto di collaborazione con la Lykos, aprendo così ad un nuovo bacino d’utenza di comprensorio.

Si sa difatti che sull’asse melandrino-agrese, sono davvero tante le opportunità di lancio di giovani, che non trovano spazio attualmente nella vetrina regionale, proprio per l’assenza di club, che aderiscano ai due campionati di categoria del CGB. E se a ciò aggiungiamo la notizia del probabile ripescaggio della Raf Vejanum, nella categoria Allievi, diventa davvero interessante il panorama della nuova stagione, per tale comprensorio, per anni fuori dal “calcio di regione“.

Una opportunità, che come le altre di stagione quindi, che è stata colta al volo dalla società Lykos, che appare diventare così, davvero una realtà di Calcio Giovanile, trasversale nel territorio lucano, e che tra Potenza, Tricarico, Tolve, Vaglio, Baragiano e Brienza, sembra aver tessuto una costellazione di Scuole Calcio e di attività di monitoraggi, che darà certamente i suoi frutti nel futuro, unitamente all’ampliamento dello staff tecnico di indubbio spessore, e le cui ufficializzazioni sono attese a presto.

Lascia un commento