9 Novembre 2013

Calcio Giovanile: Scatta l’ora dei Provinciali

De Stefano (Santuario) spedisce in calcio d'angoloCi siamo. Questo del 9/10 Novembre è finalmente il weekend dell’esordio ufficiale dei campionati Provinciali di Calcio Giovanile di Basilicata.

Nei campionati Esordienti saranno impegnate a difendere i loro titoli provinciali, la Virtus Avigliano nel potentino e la Virtus Re Leone Policoro nel materano.

Tra i Giovanissimi Provinciali invece, non risulta iscritto il Francavilla, vincitore della fase interprovinciale della passata stagione, mentre il Barile, vincitore di uno dei gironi di Potenza della passata stagione, è iscritto quest’anno nel girone B, ed è atteso da favorito, al suo esordio casalingo contro il Pescopagano. Altro incontro di cartello è quello del’ottimo Melfi contro l’Alto  Bradano nello stesso girone; mentre nel Girone A, vista la partecipazione fuori classifica (perchè già iscritte anche ai campionati Regionali) di Asso Potenza, Santamaria, P3F e Metanauto, un match che promette spettacolo è quello che al Lavangone di Potenza, metterà di fronte i locali dell’Accademia Calcio, guidati da Giovanni Marino, contro i favoriti del Cristofaro Oppido Lucano; nel girone C di Potenza invece, spicca il confronto tra il Latronico e la forte Santarcangiolese. Nel torneo provinciale Giovanissimi del materano, risulta favorito il Peppino Campagna Bernalda del trio tecnico Di Biase-Narciso-Spada.

La splendida deviazione in angolo di Cifarelli (Montesc.) su Di Biase (Bernalda)Nel campionato provinciale Allievi, nei gironi materani, sembra serrata la lotta sull’asse Marconia. Montescaglioso e Ferrandina, quest’ultimo autore di una splendida cavalcata vincente nella scorsa stagione. Mentre sul versante potentino, in considerazione della mancata partecipazione dello Junior Lavello, vincitrice della fase interprovinciale della passata stagione, le favorite dei due gironi sembrano lo Sport Melfi 1983 e lo Sporting Pignola, nel girone A, già impegnate nello scontro diretto a Melfi nel weekend, e la Santarcangiolese nel girone B, che esordirà in casa contro il Real Senise.

 

 

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento