1 Agosto 2021

Academy Policoro: cambio nome ma fedeltà all’Az

di Marcello Milazzo

Già fidelizzata per due stagioni al club melandrino, l’ex Academy Az Picerno di Policoro, ha comunicato il mantenimento del suo rapporto di affiliazione all’Az Picerno, consolidato tra l’altro dalla novità della riammissione e del riapprodo nel campionato nazionale di Lega Pro, da parte del club diretto da Vincenzo Greco.

Una notizia che ha ridato nuova linfa e nuovo entusiasmo sia all’ambiente melandrino, che a tutte le scuole calcio che orbitano introrno al suo progetto, compreso quella gestita da Mister Giovanni Iannella, che nonostante ha comunicato il suo cambio nome in Academy Policoro, maggiormente identificabile al territorio in cui opera, rimane fedele al progetto pattuito già all’epoca con l’ex DG Enzo Mitro.

E’ di questi giorni difatti, la notizia dell’avvio dei raduni di selezione, anche in chiave nazionale dei ragazzi indirizzati all’agonistica ed all’attività di base, svolti in quel di Nova Siri, a cui sono convenuti i dirigenti del Picerno, in rappresentanza anche del DG Greco, artefice della realizzazione del sogno dell’ammissione della squadra maggiore alla serie C.

Durante le sedute inoltre, si sono comunicate le ulteriori basi del progetto di affiliazione tra l’A. Policoro e l’Az Picerno, in questa nuova stagione 2021/22, che prevederanno come punto fondamentale, la possibilità di partecipazione dei ragazzi tesserati al Policoro, agli allenamenti ufficiali delle squadre nazionali dell’Az Picerno, senza limitazioni temporali.

Un nuovo grande passo, per la preparazione dell’utenza jonica, e per l’avviamento possibile e futuro all’attività agonistica professionistica. Senza considerare tra l’altro, già la possibilità immediata per i più valenti, di partecipare alle selezioni dei nuovi organici Primavera, Under 17 ed Under 15 picernesi, della stagione 2021/22.

Lascia un commento