4 Agosto 2020

Rose giovanili in via di composizione per Potenza ed Az Picerno

di Marcello Milazzo

Nonostante il clima d’incertezza vigente, per via soprattutto delle due querelle in piedi, per il Potenza, per via della situazione di stallo societario, e per l’Az Picerno, a causa della riapertura d’indagine, sulla presunta combine nelle partita della stagione 2018/19 contro il Bitonto, in cui però ambedue le questioni, sembrerebbero svilupparsi verso un epilogo positivo, per le due società lucane, si aprono i giochi per la composizione delle rose dei rispettivi settori giovanili.

Collage abbastanza definiti, per via del materiale 2004 già in possesso, e degli apporti dalle società regionali collaboratrici nel progetto, sembrano per le due squadre lucane della categoria Under 17 Nazionale, in cui gli organici, si avvaleranno, in entrambe le squadre, di un notevole numero di elementi di classe 2005 in apporto, e già in forza nella squadra Under 15 Nazionale, della precedente stagione.

I due ipotetici undici comunque, con ipotesi di rinforzo, per via dei rumors provenienti dalla regione, sembrerebbero composti così: per il Potenza: 1 Tortorelli, 2 Saggese, 3 Lanziani, 4 Buchicchio, 5 Casalaspro, 6 Ciliberti, 7 Forcillo, 8 Buglione, 9 Valluzzi, 10 Genzano, 11 Carluccio; mentre per l’Az Picerno: 1 Uva, 2 Sabia, 3 Ferrara, 4 Bruno, 5 Santoro, 6 Giardinetti, 7 M. Corbo, 8 Faraula, 9 Cantisani, 10 Martinelli, 11 Albano.

Un po’ più difficile invece, azzardare gli organici delle squadre Under 15, di classe 2006, in cui anche suppotizzando apporti di 2007 in formazione, il materiale lucano, a taglio nazionale, sembra ben più esiguo. Alla base 2006 di casa, che nel Potenza, vedrebbe probabilmente utilizzati Laurino, Rufrano, Ciliberti, Mancusi e Ragone, e nell’Az Picerno, Pesacane, Peluso, Vaccaro e Fantini, con le integrazioni appunto di qualche 2007, considerando che quella fascia d’età, appare davvero di qualità nel territorio lucano (D’Anzi, Montenegro, Doumbia, Chiurazzi, Gorga, ecc.).

Lascia un commento