7 Agosto 2017

L’Asso ufficializza le guide ai regionali: saranno Mancusi e Santarsiero

di Marcello Milazzo

Con l’annuncio dello start alla preparazione delle due categorie inerenti ai campionati regionali, l’Asso Potenza stringe i tempi anche sui nominativi dei nuovi trainers, ufficializzando i due nomi ampiamente nell’aria da qualche settimana, con Giulio Mancusi, che dopo l’anno alla brillante guida degli Esordienti, si metterà al timone degli Allievi Regionali (classe 2001/02), e con Sasà Santarsiero, esperto di successi regionali, che dopo tre stagioni alla guida degli Allievi (con cui conquistò la Coppa Regione nell’annata 2015/16), guiderà invece i Giovanissimi Regionali (classe 2003/04).

Si mette quindi finalmente nero su bianco, sullo staff tecnico della società minozziana di puro settore, in una stagione assai importante, visto che sarà comunque l’anno zero, dopo l’inaugurazione del nuovo Principe di Piemonte, avvenuta ai primi di Luglio, e dopo il neonato accordo societario con il Potenza Calcio, davvero un inedito per il Calcio Giovanile della Basilicata. Due eventi, che esigevano d’altronde, l’accelerazione dell’ufficializzazione dello staff tecnico, di una stagione topica, come la prossima.

Con ufficializzazione dei due nomi sulle panchine minozziane per le “manifestazioni regine” del settore giovanile lucano, è stato contestualmente comunicato anche il primo raduno di inizio preparazione. Si partirà quindi per ambedue le categorie, lunedì 7 Agosto, in cui dalle ore 16.30, i due tecnici suddetti, incominceranno gli allenamenti della rosa stagionale, sul manto d’erba sintetica del nuovissimo Principe di Piemonte. Cambio di passo anche quindi, rispetto alle abitudini delle passate stagioni, in cui le prime chiamate dei propri ragazzi, avvenivano per date successive al Ferragosto.

Lascia un commento