di Marcello Milazzo
Roboante sorpresa, nel XXI° turno del campionato regionale Under 14, dedicato ai classe 2011 (più max cinque 2012 in rosa), con la Pgs Don Bosco di Tolla, che ha messo fine al campo del Paip di Matera, all’immacolata striscia vincente, dell’Invicta di Vizziello, capolista e dominatrice della categoria, riuscendo addirittura ad imporsi per 1-2, con rete apripista siglata da Brancato, per un ko che comunque non sconvolge la classifica, visto il +9 punti di vantaggio della primatista, sulla prima inseguitrice Campagna, ma che impressiona visto il ruolino di marcia finora da lei mantenuto.
La vice primatista Peppino Campagna di S. Di Biase, ha d’altronde mantenuto le promesse, con il facile successo per 2-5 conseguito in casa del Venusia, con Tataranni che ha impreziosito lo score grazie alla doppietta personale. Nel derby potentino inoltre, al Principe di Piemonte, l’Asso Potenza di Sgovio e la Lykos di Sako, hanno impattato per 1-1, con minozziani che hanno trovato la rete del pari, proprio allo scadere, con un sorprendente calcio di punizione diretto, dalla mediana, trasformato addirittura dal portiere Sannella.
Anche la Franco Selvaggi di Martinelli, ha conseguito il successo esterno, andando ad espugnare per 3-6 il terreno di gioco della Virtus Avigliano di Zaccagnino, con la doppietta realizzata da Volpe, classe 2011 già integrato anche nella compagine regionale U15. Corsara anche l’Hellas Vulture di Genosa/Stia, che s’è imposta in rimonta per 2-3 nel domicilio del Marmo Platano di Triano, con doppietta ad opera di Genosa. Altro successo esterno infine, nel derby dove l’A. Pisticci di Florio, ha piegato lo S. Marconia di Camardo, con raddoppio pisticcese ad opera di Borraccio.
La nona giornata di ritorno, vedrà il confronto esterno della capolista Invicta Matera, che dovrà recarsi sul campo della Lykos, desiderosa di vendicare il netto 0-6 subito all’andata. Altro match interessante, sarà quello di Bernalda, con il Peppino Campagna, che ospiterà l’Asso Potenza, nuovo test per la viceprimatista del torneo. Impegni casalinghi inoltre, per la Pgs Don Bosco, contro l’Hellas Vulture, e per la Franco Selvaggi contro il Marmo Platano, mentre chiuderanno il programma le partite Atletico Pisticci – Venusia e Rapolla Soccer – Sporting Marconia.