21 Ottobre 2020

Under Regionali: si parte nel prossimo weekend, anzi no

di Marcello Milazzo

Continua l’altalena riguardo la formalizzazione definitiva delle date d’inizio dei campionati regionali di CGB, delle due categorie Under 17 ed Under 15. Dopo lo slittamento precedente difatti, dal weekend del 17/18, a quello del 24/25 Ottobre, giunge notizia di una comunicazione ufficiosa, alle società interessate, per un ulteriore spostamento della data di partenza delle due competizioni, stavolta per il weekend del 31 Ottobre/1 Novembre.

Bisognerà quindi attendere un’altra settimana, nelle kermesse della nostra regione, per vedere finalmente all’opera sui nostri campi, i ragazzi delle classi 2004/2005 e 2006/2007. Fatta salva quindi, l’interpretazione dell’ultimo decreto a favore del prosieguo delle attività sportive dilettantistiche, e quella l’assenza di veti della successiva ordinanza Bardi, non si è riusciti ancora purtroppo, a disporre lo start alle competizioni, probabilmente a causa di ritardi organizzativi di alcune società, più colpite nei propri centri, da nuovi casi di Covid.

La Lnd Basilicata comunque, sembra che abbia già pianificato, la suddivisione dei vari gironi (due per categoria), vista l’adozione stagionale del nuovo format, di cui nelle prossime ore provvederà anche alla pubblicazione ufficiale dei raggruppamenti delle categorie U 17 ed U 15. Lo scalpitare dei ragazzi e degli stessi addetti ai lavori, per l’avviarsi delle “ostilità”, trova da contraltare le attuali misure cautelative, scelte dalla Federazione, e da tutti gli altri organi competenti.

Lascia un commento