26 Luglio 2019

Tragedia stradale a Pisticci: coinvolto Settembre e deceduto il padre

di Marcello Milazzo

Da una serata di festa per l’imminente accordo con il Potenza, per il giovane Rocco Settembre, classe 2003, che nella serata di ieri si stava recando in moto con il padre Corrado, per incontrare gli amci, ed iniziare l’avventura negli Under 17 Nazionali, all’improvvisa tragedia. Sulla strada provinciale Pisticci-San Basilio difatti, lo scooter è stato travolto da un auto, che viaggiava a grande velocità a ridosso di una curva, e letteralmente ribaltato.

Il padre Corrado Settembre, poliziotto che svolgeva servizio nel potentino, di 53 anni, ha perso la vita sul colpo, a causa del terribile urto con l’automobile, mentre il ragazzo è stato balzato via dalla moto, ed ha riportato fratture scomposte, di cui una al piede. Condotto all’ospedale di Policoro, è stato subito trasferito al San Carlo di Potenza, dove sta subendo un delicato intervento al piede proprio in queste ore.

Il drammatico e beffardo destino, di una giornata di gioia e di felicità, trasformata, probabilmente da un incosciente delle quattro ruote, in un’immane tragedia, che colpisce anche l’intero mondo del calcio giovanile lucano.

(Foto di Copertina by Milano Today)

Lascia un commento