11 Marzo 2021

Stop stagionale definitivo anche per gli Juniores Nazionali

di Marcello Milazzo

E’ uno stillicidio di sospensioni di campionati ed attività, per quasi tutte le categorie del calcio giovanile. Stavolta è il turno del campionato Juniores Regionale, ovvero la competizione nazionale della Lnd, dedicata agli Under 19, e che impegna i settori giovanili delle società con squadre maggiori militanti in serie D. La decisione di queste ore difatti, è stata quella del blocco definitivo del torneo della categoria, per mancate garanzie di condizioni di sicurezza, anche adottando format diversi da quello già predisposto.

Ecco di seguito, il testo del Comunicato Ufficiale, emesso dalla Lega Nazionale Dilettanti:

Il Dipartimento Interregionale, considerata la situazione relativa al numero dei contagi sul territorio nazionale nonchè i provvedimenti restrittivi da parte del Governo riguardanti anche l’attività scolastica in presenza, comunica la sospensione definitiva del Campionato Nazionale Juniores Under 19 2020/2021.

Si precisa che, pur ipotizzando un format diverso del Campionato con una composizione di gironi territorialmente meno disagiata, non si rinvengono  le condizioni per una ripresa in assoluta sicurezza per i giovani calciatori. Peraltro, anche l’eventuale prolungamento della stagione sportiva, laddove eventualmente autorizzato dalla FIGC, non risulta praticabile per la concomitanza con gli esami di maturità.

Lascia un commento