1 Gennaio 2021

Stigliano s’impone nel sondaggio sul giocatore dell’anno di CGB

Conclusosi proprio nell’ultimo giorno del 2020, l’appassionante sondaggio, che ha premiato quello che secondo i lettori di Calcio Giovanile della Basilicata, può essere eletto come il giovane giocatore lucano dell’anno 2020. La consultazione stavolta, rispetto alle precedenti sulla pagina Fb della nostra testata, si è svolta con canoni di approvazioni di richieste d’iscrizione (sempre numerose) più limitativi, onde evitare l’anomalia dei blocchi, operatici precedentemente dal sistema Community di Facebook.

Alla fine quindi, alla ore 12.30 della giornata di ieri, si è imposto con un perentorio allungo finale, il classe 2004 Vincenzo Stigliano, attualmente in forza per la terza stagione consecutiva, tra le fila della squadra Under 17 del Pisa, e che proprio nella  settimana precedente al lockdown calcistico della seconda ondata Covid, era stato il protagonista assoluto a fine Ottobre, della partita di campionato contro la Sampdoria, finita 2-2, ed in cui il ragazzo lucano, aveva firmato una doppietta.

Bomber di razza, anche sotto età, Stigliano, nell’Invicta U 15 della stagione 2017/18

Il centravanti bernaldese difatti, si trasferì alla compagine toscana, a fine stagione 2017/18, dopo che si era messo in grossa evidenza con l’approdo nelle stagioni precedenti, alla scuola calcio dell’Invicta Matera, in cui fu tesserato per due anni. Poi la fidelizzazione successiva presso la società nerazzurra, ha definitivamente lanciato il prestante ragazzo lucano, verso obiettivi e vette più ambiziose.

Stigliano, con i 95 voti ottenuti nel nostro sondaggio, ha preceduto dopo uno splendido testa a testa, Genzano, il centrocampista tolvese di classe 2004, militante tra le file della squadra Under 17 di serie C del Potenza, mentre terzo a maggior distanza, con 46 segnalazioni, Tavarone, altro centrocampista lucano, in forza al Lavello in serie D, e via via tutti gli altri in classifica a seguire. Complimenti quindi al giocatore lucano dell’anno 2020, di Calcio Giovanile della Basilicata.

Lascia un commento