25 Marzo 2021

Sospensione definitiva delle competizioni giovanili Lnd

di Marcello Milazzo

Non rientrando, come si evince dagli elenchi dettagliati pubblicati dal Coni, nelle competizioni di preminente interesse nazionale, tutte le attività giovanili della Lega Nazionale Dilettanti, dopo la lettura dell’ultimo bollettino nazionale, dovranno a ragione ritenersi, come definitivamente sospese, per ciò che riguarda la tormentata stagione 2020/21.

Ciò quindi riguarda anche, le competizioni calcistiche regionali giovanili delle categorie Juniores ed Under, della Lnd, che sebbene avessero solitamente, l’appendice finale, per l’assegnazione dello scudetto, non sono rientrate nelle categorie indicate dal Coni, ovvero in quelle eccezioni, che a partire dall’Eccellenza in su, potranno completare e concludere i rispettivi tornei stagionali (Basilicata esclusa però, nella categoria Eccellenza).

Animo in pace quindi, a quanto sembra, per tutte le società di puro settore e le Scuole Calcio lucane ed italiane, perchè si concretizza così in maniera definitiva, la temuta sospensione di ogni tipo di attività agonistica e di campionato, anche se nella fattispecie, del territorio lucano, i campionati under Regionali, non sono di fatto mai partiti.

Scarpette al chiodo per la stagione 2020/21, per tutti i ragazzi sotto i diciotto anni, del mondo dilettantistico, ed appuntamento rimandato per la prossima stagione. Resta in piedi quindi la querelle, sul treno di velocità diverse, dopo l’indizione della ripartenza dei campionati Under 17 delle squadre di serie A e B. La proposta di blocco annate, fatta da più parti quindi, per questa difformità delle attività stagionali, appare ad oggi di difficile realizzazione.

Sul sito Figc, il comunicato delle sospensioni definitive delle varie attività stagionali della Lnd: http://lnx.figcbasilicata.it/blog/2021/03/24/24373/?fbclid=IwAR2mqVCFS-9mlf3s5gfJY9sR0Aduk_UWeGrbdEEz_IrzICHtcRr6e_mpIEA 

(foto copertina by: Salento Sport)

Lascia un commento