29 Agosto 2019

Sirene liguri per il classe 2004 Antonio Giardinetti

di Marcello Milazzo

Sempre più insistenti le voci di un interessamento di una società ligure di serie B, verso il 2004 picernese Antonio Giardinetti, che è attualmente aggregato nel gruppo di giocatori che si allena con l’Az Picerno Under 17, in attesa di iniziare il campionato nazionale della categoria, riservato alle società iscritte alla serie C. Le indiscrezioni difatti, sembrano indirizzare il giovane melandrino, verso la società Virtus Entella, non nuova ad acquisizioni di ragazzi provenienti dai vivai di società dilettantistiche lucane (lo scorso anno fu il turno del 2004 Amato, ex Invicta).

Giardinetti, è stato formato da anni nel vivaio dell’Az Picerno, ed oltre a mostrare sempre un fisico sviluppato rispetto all’età, ha avuto anche una crescita costante dal punto di vista squisitamente tecnico e tattico, per il ruolo che ha sempre ricoperto. Difensore che ama le incursioni difatti, il ragazzo ha iniziato da terzino, per poi essere schierato dall’anno dei Giovanissimi Regionali in su, come centrale difensivo, e disputando lo scorso anno, uno splendido campionato sotto età, negli Under 17 Regionali dell’Az, alla corte di Mister Pino Orazietti.

Carattere mite e determinato, e molta dedizione al sacrificio, hanno sempre contraddistinto il giovane, che sembra adesso abbia un’importante opportunità in terre lontane. Già comunque, l’essere l’unico 2004, della squadra Under Nazionale dell’Az Picerno, sarebbe una grossa soddisfazione per lui, considerando che la squadra della sua cittadina, milita in serie C, ma la vetrina che si potrebbe aprire con il suo presunto trasferimento in Liguria, potrebbe potrebbe proiettarlo definitivamente, nelle alte sfere del calcio giovanile maggiore.

 

 

Lascia un commento