27 Ottobre 2021

Sibilia lascia a sorpresa la presidenza nazionale della Lnd

C’è il nodo bilancio dietro le dimissioni di Cosimo Sibilia dal ruolo di presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Dimissioni arrivate nella giornata di oggi, con una nota ufficiale della stessa Lega. L’addio di Sibilia costituisce “la giusta conclusione di un percorso che mi ha visto privilegiare sempre dignità, correttezza, responsabilità e soprattutto onestà”, ha spiegato l’ormai ex presidente.

Qual è stato il motivo che ha portato al passo indietro il 62enne dirigente avellinese? Domani infatti sarebbe andato in scena un Consiglio direttivo chiamato, tra gli altri temi, ad approvare il bilancio: ma il fronte dei contrari a Sibilia sarebbe cresciuto negli ultimi mesi, tanto che domani sarebbe arrivato un voto di bocciatura verso il bilancio stesso.

Rassegno le mie irrevocabili dimissioni alla vigilia di un appuntamento che dovrebbe apparire ‘formale’ ma che, per volontà di terzi, potrebbe avere rilevanza diversa: una buona parte del Consiglio direttivo del 28 ottobre non avrebbe voluto approvare il bilancio. La sola ipotesi che tale vergogna potesse accadere mi impone di farmi da parte, favorendo le condizioni perché un ‘atto dovuto’ non sia barattato col mercato delle aspirazioni carrieriste”, ha spiegato Sibilia.

(fonte testo by: www.calcioefinanza.it; fonte photo by: www.tuttomercatoweb.com)

Lascia un commento