Per il calcio dilettantistico e giovanile, si apre adesso qualche porta in più sulla ripartenza, visto che da qualche ora il Ministro dello Sport, Giuseppe Spadafora, ed il Capo Dipartimento dello Sport, Giuseppe Pierro, si sono chiaramente espressi, su quelle che fino a qualche giorno fa, erano solamente semplici voci.
L’incontro tra il Presidente federale e il Ministero dello Sport sullo studio della ripartenza dei campionati dilettantistici, con i protocolli attualmente in corso in Serie D, sembra che sia stato proficuo. “E’ un’opzione sul piatto – hanno dichiarato Spadafora e Pierro – dato che nel prossimo decreto ristori ci sarà anche un contributo per le spese sanitarie e i tamponi. Con i tamponi per tutti, è possibile che altri campionati possano ripartire”.
La copertura di spese sanitarie, anche in funzione dell’obbligo di tamponi, attualmente vigente, alle 48 ore antecedenti, allo svolgimento delle partite, renderebbe difatti più sostenibile lo sforzo di ripartenza, che sarà comunque a capo delle società dilettantistiche, dopo circa un anno di stop quasi totale, dell’intero settore.