9 Ottobre 2020

Sarà domenica ad Avellino l’esordio delle squadre Under del Potenza

di Marcello Milazzo

Il primo avversario dei campionati Under 17 ed Under 15 Nazionali di serie C, con cui dovranno confrontarsi le squadre del settore giovanile del Potenza, sarà l’Avellino, nelle doppia trasferta in programma al campo in erba sintetica di Venticano per domenica 11, dopo che nella prima giornata, la partita casalinga contro la Cavese, è stata rinviata, causa la situazione d’emergenza, creatasi dopo il rilevamento di due casi di positività al Covid 19, avvenuto in ambito di prima squadra.

Sarà comunque un inizio complicato, per le due compagini, visto che sebbene le due squadre irpine, abbiano ricavato solo un pareggio ed una sconfitta, dalla doppia trasferta d’esordio nella prima giornata, in casa della Paganese, i biancoverdi rimangono comunque tra le squadre più attrezzate dell’intero novero del girone F, appartenendo al gruppo di società, che forse si contenderanno la seconda piazza, dietro alla favoritissima Cavese.

Una nota positiva, almeno per la squadra Under 17 di Mister Mariano Astudillo, potreebbe essere la doppia defezione, che si registrerà nell’undici avellinese di Mister Filarmonico, visto che, nella partita persa immeritatamente per 1-0 contro la Paganese, domenica scorsa sono stati espulsi due titolari dell’undici, ovvero Robustelli e Carcinale, che non faranno quindi parte entrambi della gara del prossimo weekend.

L’undici probabile selezionabile da Mister Astudillo, almeno da ciò che sembra emerso dalle ultime indicazioni d’allenamento, potrebbe essere quindi il seguente: Iacovino; Carbone, Mecca, Faraula, Ciliberti; Buchicchio, Genzano; Guarino, Buglione, Rotunno; Cetani. Un ballottaggio probabile comunque, che potrebbe anche apportare quindi rilevanti variazioni nel modulo, sembrerebbe quello tra Rotunno e Misuriello.

La squadra Under 15 dell’Avellino di Mister Molino invece, vanta un punto in classifica, essendo riuscita ad impattare sull’1-1 domenica scorsa, contro la Paganese, recuperando così lo svantaggio iniziale. A loro, Mister Postiglione, dovrebbe opporsi con questa probabile formazione: Carriero; Landi, Imparato, Guccione, Rufrano; Ciliberti, Azouz; Bonfrisco, Laurino, Basile; Ragone. Ballottaggio in corso comunque, al centro della difesa, tra Guccione e Cancelliere.

Le formazioni qui indicate naturalmente, potrebbero subire delle variazioni, anche in merito alla risoluzione definitiva dei dettagli di tesseramento, questione che ha tenuto con il fiato sospeso, dal mese di Settembre fino ad oggi, e che solo nelle ultime ore, darà la possibilità di verificare quindi la rosa completa delle due squadre, soprattutto per ciò che riguarda quella della categoria Under 17, dove l’attuale numero di ragazzi, vicino ai trenta elementi, appare sicuramente in lussuoso esubero, per una competizione di questo genere.

 

 

 

Lascia un commento