24 Febbraio 2021

Salta anche il Torneo di Viareggio: si medita rinvio a Settembre

di Marcello Milazzo

La Viareggio Cup, nota più comunemente come Torneo di Viareggio, manifestazione internazionale giunta alla sua 72 edizione, dedicata alle categorie Under 19, e che quest’anno sarebbe stata in programma sempre in Toscana, dal 15 al 29 Marzo prossimo, a causa delle note vicende dell’emergenza pandemica, è stata momentaneamente rinviata.

Il Cgc Viareggio difatti, tramite il suo Presidente, Alessandro Palagi, ha comunicato lo slittamento dell’evento, considerata anche l’imminente entrata della regione Toscana, in zona arancione, anticipando che sarà impegno dell’organizzazione, di riprogrammare l’edizione 2021 del prestigioso torneo, non appena possibile, ovvero o per il mese di Giugno, o più presumibilmente per il prossimo Settembre.

Ricordiamo che la campionessa in carica, nell’ultima edizione della Viareggio Cup, svoltasi nell’anno 2019 (nella scorsa stagione il torneo fu revocato), è il Bologna, che sconfisse in finale il Genoa ai calci di rigore. Una kermesse internazionale, assai attesa, che funge ormai da vetrina, per le giovani promesse del calcio europeo e mondiale.

Lascia un commento