di Marcello Milazzo
Partita ufficialmente la fase calda e decisiva della campagna elettorale, in vista delle elezioni dell’1 Novembre, che proclameranno il nuovo Presidente del Comitato Regionale di Basilicata, in seguito alla prematura scomparsa del compianto Piero Rinaldi, ponendo termine di fatto, al periodo di vicariato, che vede in questo periodo di transizione, relegare i poteri ad Emilio Fittipaldi, prima Vice Presidente del CRB.
Il giorno 29 Ottobre, sarà il giorno prestabilito per presentare ufficialmente le candidature per la nuova Presidenza, secondo le indicazioni dettate e formalizzate dai bollettini ufficiali della Lnd Basilicata, mentre la sede dell’Assemblea Elettiva, che il giorno del 1° Novembre dovrà decidere le sorti del vertice di via Mallet, è stata scelta presso l’Hotel Santa Loja, a Tito Scalo, dalle ore 15.30, in prima convocazione, ed alle 17.30 in seconda convocazione.
Due candidature sembrano ormai certe, sebbene si attendano le formalizzazioni ufficiali per il prossimo 29 Ottobre (dalle h 9 alle h 24, anche tramite posta Pec), ovvero quella dell’attuale Presidente Vicario Fittipaldi, già secondo fidelizzato di Rinaldi, e quella dell’avvocato Esposito, che tentò di candidarsi alle recenti elezioni di Gennaio, che videro poi la sesta incoronazione consecutiva di Piero Rinaldi. e che ritenterà anche stavolta, la scalata alla poltrona regionale più ambita.
Ai fini della conoscenza, da parte delle società e degli addetti ai lavori, aventi diritto di voto, i vari candidati, stanno preparando da più settimane, il programma dettagliato da sottoporre in visione ed in studio ai vari referenti societari. Una contesa quindi che dopo la scomparsa del totem Rinaldi, appare comunque adesso più incerta nei suoi possibili sviluppi, e da seguire con attenzione quindi, nei suoi vari passaggi.