20 Giugno 2021

Ritorno al sorriso al Curcio di Picerno targato Lykos

di Marcello Milazzo

Gino Polino, storico dirigente della Lnd Basilicata

Sotto un sole cocente e nel campo da poco inaugurato del Curcio di Picerno, si sono sfidate, nell’ambito del mini quadrangolare della manifestazione Lnd, denominata “Ritorno al sorriso”, le squadre Under 17 dell’Az Picerno, Lykos, Beato Bonaventura e Pol. Tito, il tutto davanti gli esponenti del CR di Basilicata, come l’onnipresente Presidente Rinaldi, l’infaticabile Gino Polino, ed anche Ciaglia, Dimase e Quaratino.

La squadra Under 17 dell’Az Picerno

Si sono disputate nella mattinata odierna difatti, ben sei partite di quaranta minuti complessivi (venti per tempo), in cui si è potuto denotare, sia l’enorme voglia di misurarsi da parte dei giovani componenti delle varie squadre, che lo stato già ottimale di preparazione, raggiunto da alcuni giocatori del minitorneo, mentre in altri casi era evidente come la pandemia avesse rallentato se non proprio bloccato i vari allenamenti di questi mesi.

Rocco Marchese (Lykos), autore di due reti nella manifestazione

Le due forze maggiori della kermesse, a contendersi fino in fondo il primo posto, sono state la Lykos del duo Russo/Scarfone e l’Az Picerno di Mirko Lotito, che ha impegnato difatti, con lo 0-0 nell’ultimo match, la Lykos che grazie appunto al pareggio, si aggiudicata la manifestazione, avendola così chiusa con 7 punti in classifica, contro i 5 ottenuti dalla formazione di casa.

La formazione U 17 del Beato Bonaventura

Anche l’altra partita in precedenza, tra la Pol. Tito e il B. Bonaventura, finita con l’emozionante 3-2, per via della rete allo scadere di Montano, è risultata decisiva per l’assegnazione della terza piazza, che è stata così ad appannaggio della squadra di Pagano, che già nelle partita precedente, e sempre con gol di Montano, era riuscita all’ultimo secondo, a riagguantare sull’1-1 l’Az Picerno.

Alcune fasi del match Az Picerno – Pol. Tito

Tra i giocatori più in vista della giornata, il velocissimo capocannoniere del torneo, ovvero l’esterno di classe 2005, Tolve della Lykos, autore di tre reti complessive, ed apparso in notevole stato di condizione atletica, ed il difensore Giardinetti dell’Az Picerno, punto di forza odierno (proveniente dalla competizione Juniores) di una squadra completamente ricostruita in questa tormentata stagione 2020/21.

Lascia un commento