Adesso è ufficiale, disposto difatti il recupero dell’intera ottava giornata di ritorno, dei campionati regionali Under 17 ed Under 15, che nello scorso weekend erano stati sospesi preventivamente, a causa delle infauste condizioni climatiche, che vertevano in quasi tutta la Basilicata. Ferma restando difatti, la regolare disputa del nono turno, nel prossimo weekend, le partite dell’intero turno da recuperare invece, si disputeranno nell’infrasettimanale del 6 Marzo prossimo, anche se, secondo esigenze di disponibilità dei campi, qualche incontro verrà comunque anticipato al 5 Marzo o posticipato al 7.
Nella fattispecie, gli incontri della giornata di recupero, che slitteranno, saranno nella categoria Under 17, Lauria – Ferrandina, programmato per il 5 Marzo alle ore 16, e nella categoria Under 15, Aevita – Carpe Diem il 5 Marzo alle ore 16, Az Picerno – Santamaria il 7 Marzo alle ore 17.30, e Matheola – Venusia il 7 Marzo alle ore 18.30. Mentre il resto del programma invece, seguirà la normale riprogrammazione del pomeriggio del 6 Marzo.
Disposta inoltre dalla Lnd Basilicata, in base alle esigenze dei nuovi programma, anche la data del recupero dell’importante match della categoria Under 17 Regionali, Invicta Matera – Virtus Avigliano, precedentemente rinviata per il forte vento, e che non sarà possibile recuperare, nè il prossimo mercoledì, dove si è fissato appunto il recupero delle partite dell’23° turno, nè mercoledì 13, visto che in quella data è prevista un’amichevole della Rappresentativa di Basilicata della categoria. Si è optato quindi, per mercoledì 20 Marzo, alle ore 15.30, sempre sul terreno di gioco materano del Gaetano Scirea.