30 Marzo 2021

Return to play: in Inghilterra riparte lo sport di base all’aperto

Prima in Europa, nella pianificazione e nella somministrazione dei vaccini anti Covid, l’Inghilterra nel giorno dei “decessi zero”, e con una curva contagi in netta decrescita, annuncia con fierezza, il ritorno dell’attività di base all’aperto, in tutti gli sport di squadra e di contatto, quali rugby, cricket o calcio, tramite anche mirati spot pubblicitari lanciati in queste ore, in un’operazione di rilancio che comprenderà anche l’ammissione del pubblico contingenziato nei vari stadi.

Quindi tutte le strutture all’aperto, come anche piscine, campi da golf o da tennis, oltre che poter finalmente essere frequentate anche dai più piccoli, con il “Return to Play”, beneficieranno anche del pubblico sugli spalti, condizione che ormai era quasi totalmente sconosciuta, negli sport di quasi tutta Europa, come dichiarato con orgoglio da Oliver Dowden.

Sempre il sottosegretario alla Cultura del governo inglese, aggiunge inoltre: “Avevamo promesso che lo sport sarebbe stato in prima fila nella fase di riapertura, e lo è, dietro solo al ritorno a scuola. Questo perché l’attività fisica è fondamentale sia per la nostra salute che per il benessere mentale”.

(fonte photo by: Il Nuovo Calcio)

 

Lascia un commento