24 Giugno 2019

Real Metapontino rilancia con la struttura denominata Casa Real

Da arrivare alla soglia dell’addio al Calcio Giovanile, a rilanciare con l’acquisizione di una struttura per gli allenamenti con l’annuncio dell’imminente allestimento di un nuovo organigramma altamente qualificato, il passo è breve. E così il Real Metapontino, società di Pasquale Casalnuovo, rilancia nel settore giovanile, con l’ufficializzazione della struttura preso l’Agriturismo Ricciardulli di Policoro, acquisita in gestione, e denominata appunto Casa Real.

Continua difatti, su dichiarazione della stessa società jonica, la politica del settore giovanile a fruizione gratuita, come negli anni scorsi, ma stavolta, il grande rilancio sembra appunto l’indizione di un vero e proprio quartier generale della Scuola Calcio, nella struttura policorese, dotata di campi in erba sintetica dove allenarsi, e di spogliatoi e d’aree comuni per riunioni o meeting.

Si attende quindi, oltre alla notizia appunto della fruizione di una nuova struttura per l’attività calcistica, anche l’ufficializzazione dello staff tecnico, che comprenda anche l’incarico ai Mister delle squadre Under Regionali, che si iscriveranno ai rispettivi tornei U 17 ed U 15. Tra i nomi dei Mister papabili difatti, oltre a Giovanni Stigliano, già allenatore della Juniores nella stagione 2018/19, giungono notizie di contatti con Vito Albano, già corteggiato nella passata stagione, e con Giuseppe Viola, attualmente libero da impegni nel calcio giovanile.

Il Real Metapontino d’altronde, è anche Academy Milan, risultando sempre affiliata alla società rossonera, e tra qualche giorno comunque saranno divulgati i programmi di partecipazione ai nuovi tornei estivi, oltre che ufficializzati i quadri tecnici della stagione 2019/20, in cui le squadre joniche sembrano avere rinnovato le loro ambizioni, dopo la recente e salutare conquista della Coppa Regione 2018/19, con la categoria Under 17.

 

Lascia un commento