13 Marzo 2014

Raduno Allievi: primo tempo Doc a Picerno

Metanauto Picerno – Selezione Allievi Basilicata 2-3

Un'azione offensiva della Selezione Allievidi Basilicata, nell'amichevole vincente contro la Metanauto Allievi

Un’azione offensiva della Selezione Allievi di Basilicata, nell’amichevole vincente contro la Metanauto Allievi

Il raduno svoltosi nel pomeriggio di ieri a Picerno, in preparazione del prossimo Torneo delle Regioni 2014 (in Friuli, 13/19 Aprile), che prevedeva l’amichevole di lusso contro gli allievi della Metanauto Picerno, squadra  in forma smagliante nel campionato di categoria, è stato proficuo e pieno di indicazioni, ai fini della preparazione e del selezionamento della rosa, che comporrà i ventidue che faranno parte della Rappresentativa Allievi Basilicata.

DSCN3182Una partita tirata, rispetto al precedente test di Avigliano, in cui, vista la caratura dell’avversario, sono emerse delle annotazioni tecniche più attendibili, con l’innesto autorevole e determinante, nel reparto difensivo ed in quello offensivo, anche dei nuovi convocati di classe ’97, provenienti dalle fila juniores della regione.

Nel primo tempo, difatti nella formazione che ha schierato i nuovi innesti, hanno brillato in particolare, Micucci e Savino, provenienti dal Francavilla, nel reparto difensivo, e Volpe, del Real Metapontino, in zona offensiva. A loro si è affiancato inoltre, con buona continuità, l’intero reparto di mediana dell’Invicta Matera, la squadra che sta dominando il torneo regionale in questa stagione (molto brillanti tra loro Appella e Clemente).

DSCN3185Dopo un primo tempo a netto appannaggio della Rappresentativa (2-0), nella ripresa i selezionatori della Federazione, hanno cambiato tutti gli undici ragazzi schierati nei primi 40’, e contestualmente si è rilevata la reazione dell’ottimo sparring partner, che ha pericolosamente avvicinato nel punteggio la Selezione Allievi, che comunque ha chiuso lo stesso sul risultato finale vincente di 3-2 la contesa.

Nicola Dimase, CT della Rappresentativa Allievi, ha ottimamente alternato in questa seduta di preparazione, i moduli di gioco 4-3-3 e 4-4-2, lasciando come punto fisso della squadra la difesa a quattro.

Il primo gol della Rappresentativa, realizzato da Volpe al 26'

Il primo gol della Rappresentativa, realizzato da Volpe al 26′

Per la cronaca, nel primo tempo ha sbloccato il risultato Volpe, con un gran fendente di destro dal limite, mentre il raddoppio è stato firmato da Appella, con una bella punizione dai venti metri a scavalcare la barriera; nella ripresa, dopo il terzo gol firmato da Ferrara, sono arrivate negli ultimi minuti le due realizzazioni picernesi, con Vazza e Dubla.  

Tags: , , , ,

Lascia un commento