17 Giugno 2021

Primi mini tornei si aprono col vento in poppa all’Asso

di Marcello Milazzo

Un Asso Potenza che rispetta quasi appieno, i pronostici della vigilia, che vedevano le formazioni minozziane, “come più in palla”, dell’intero novero delle partecipanti ai mini tornei territoriali, indetti dal 17 Giugno al 24 Giugno, dalla Lnd Basilicata, nell’iniziativa denominata “Ritorno al sorriso“, che ha fatto ufficialmente partire, l’attività agonistica giovanile, della tormentata stagione 2020/21.

Nella giornata del 17 Giugno difatti, giorno dell’inaugurazione dell’evento, si sono disputati al campo Federale di Potenza, le partite dell’intero programma del quadrangolare dedicato al girone A della categoria Under 17, e metà del programma dell’esagonale, con le partite del girone A della categoria Under 15, che si concluderà il giorno 22 dello stesso mese, con le otto partite rimanenti.

Il gironcino degli Under 17, ha visto difatti, sei partite con tempi di venti minuti ciascuno, ed in questa categoria, ha fatto filotto, l’Asso Potenza di Mancusi, che ha inannellato tre vittorie su tre, con in evidenza il centravanti Volini, capocannoniere del mini torneo, e caratterizzando uno stato atletico nettamente più avanzato, rispetto al resto delle avversari. A seguire in classifica l’H. Vulture di Monaco, con due vittorie, e il Moliterno, al suo primo appuntamento contro squadre notoriamente dei regionali, e che ha sconfitto il Santamaria, finito quarto.

Nel pomeriggio poi, sono andate in campo le squadre Under 15 del raggruppamento A, a cui appartengono ben sei squadre. Anche qui, si sono messe in bella mostra, le squadre da più tempo sui campi di allenamento, con la prima giornata, che s’è conclusa con il primo posto dell’Asso Potenza, guidato nell’occasione anche da Mancusi, con due vittorie ed un pari, davanti alla Pgs Don Bosco di Condelli, a punteggio pieno con due vittorie su due partite.

Ben messa, con una vittoria ed un pareggio, anche l’altra potentina Santamaria di Porretti, mentre più staccate in classifica appaiono per adesso l’H. Vulture, la Lykos ed il Tito. Da rilevare nell’ambito dei marcatori, che gli attuali capocannonieri del girone del mini torneo, sono Nella dell’Asso Potenza e Romano della Pgs Don Bosco. Un ritorno al sorriso ed anche al calcio giocato.

Lascia un commento