15 Gennaio 2022

Preparativi per il Torneo di Viareggio 2022 (per Under 19)

di Marcello Milazzo

Lavori in corso, per l’organizzazione, dopo due anni di stop, del Torneo di Viareggio, denominata anche Coppa Carnevale, che in questa edizione 2022, dovrebbe essere programmato per le date comprese dal 16 Marzo, giorno dell’inaugurazione, fino al 30 Marzo, in cui è previsto lo svolgimento della finalissima.

Per adesso sono dieci le squadre (tutte italiane), che hanno garantito la partecipazione alla kermesse dedicata al mondo giovanile, confinante con le fasce più adulte, con l’eventuale iscrizione quindi di: Parma, Bologna, Lnd Serie D, Genoa, Spal, Sassuolo, Catania, Inter, Carrarese e Pontedera. Ma a questo elenco comunque, dovrebbero annettersi anche altre formazioni italiane di cartello, come molte altre compagini di serie A, attualmente mancanti all’appello, e forse anche qualche compagine europea.

La Rappresentativa di serie D, quindi si aggregherà all’elenco, con il campionato della categoria che di conseguenza, osserverà due turni di riposo, nelle date in cui è prevista la manifestazione. Per quanto riguarda possibili convocazioni di ragazzi lucani, non rientra purtroppo nell’orbita di una eventuale nomination, il terzino di classe 2003 Rocco Leone del Rotonda, che sta disputando in questa stagione, un torneo d’alto lignaggio, ma che comunque è tesserato nel Picerno (società di Lega Pro che lo ha concesso in prestito).

Lascia un commento