12 Giugno 2020

Potenza Giovanili: confermati i Mister Cirone, Lotito e Postiglione

di Marcello Milazzo

Anche il settore giovanile del Potenza, sta prendendo corpo, a sentire le voci che rimbalzano, sugli esiti delle consultazioni, ed in attesa dei Play Off che vedranno impegnata la prima squadra dei rossoblu, a caccia dell’impresa, contro ogni pronostico, ovvero di una promozione in serie B. L’unica casella che sembra ancora mancante, pare sia difatti quella del DT, visto che molto probabilmente Pasquale Arleo, avrà nella prossima stagione 2020/21, impegni nel calcio maggiore, con la necessità quindi di rimpiazzarlo, nel compito di Responsabile del settore giovanile.

Inalterato invece, sembra rimanere il trio di allenatori, con l’unica novità gestionale però, rappresentata dall’affidamento dell’organizzazione della squadra Berretti, alla Lykos, che quindi per quest’anno, avrà in dotazione gestionale, tutte e tre le categorie del settore giovanile potentino, ovvero: Berretti (o Primavera 4), Under 17 ed Under 15. Altro ulteriore salto di qualità quindi per “i lupetti”, realtà emergente del calcio giovanile della Basilicata.

Tornando ai nomi dei Mister delle giovanili rossoblu quindi, sono stati riconfermati Giuseppe Cirone, alla guida della squadra Berretti, Mirko Lotito al timone della formazione Under 17 e Rocco Postiglione, che terrà nuovamente l’undici Under 15. Si è quindi sposata la filosofia delle continuità, con gruppi che saranno formati, per le due squadre Under, oltre che dai 2004 e 2006 fascia A, già in forza nella passata stagione (più qualche innesto), anche dal mix con i fascia B, in una politica di rilevante rappresentanza dei sotto età, già abbracciata nella passata stagione.

Lascia un commento