di Marcello Milazzo
Mentre si stanno preparando i primi raduni del Picerno, neo riammessa in Lega Pro, il Potenza nell’ambito categorie giovanili, con la nuova gestione firmata da Falasca (e la collaborazione di Marchese), sembra aver intrapreso rapporti a 360°, con tutte le realtà dilettantistiche del territorio lucano, e con la supervisione del DT Pasquale Arleo, è giunto alle fasi finali, delle selezioni delle sue rose.
Trapelano notizie sia sulle probabili scelte degli organici delle classi 2005 e 2006, che comporranno la squadra Under 17 Nazionali, di Mariano Astudillo, confermato con merito al suo timone, e sia per quelli delle classi 2007 e 2008, con allestimento sicuramente più complicato, e quindi meno notizie a riguardo, per la squadra U 15 che sarà nuovamente affidata per la terza stagione consecutiva, alla sapiente guida di Rocco Postiglione.
La squadra Under 17 della stagione 2021/22, sembrerebbe comunque già approntata, con una rosa che ha coinvolto i 2005 ed i 2006 già in forza nella passata stagione, più qualche nuovo elemento a completamento dell’organico. I nomi in aria d’Under 17 quindi sono: Portieri: Iacovino, Carriero e Russillo; Difensori: Sisinni, Rufrano, Landi, Guccione, Cancelliere; Centrocampisti: Romano, Caputo, Lentini, Ciliberti, Imparato, Di Senso, Laurino, Azzouz; Attaccanti: Ragone, Fucci, Cristiano, Basile, Bonfrisco.
Nell’ambito della rosa 2007 invece, come già detto, l’elenco dei nominativi è ancora in fase di divenire, dovendo far conto anche dello stop dei campionati regionali giovanili della passata stagione, che ha ostacolato non solo la formazione dei ragazzi, ma anche la loro possibilità di divenire vetrina. Tra i papabili dell’U 15 quindi, a provare nei raduni, sembrerebbero esserci: Portiere: Rosiello; Difensori: Martoccia, Barbella e Peluso; Centrocampisti: Cantisani, Gorga, Martorano, Doti e Labanca; Attaccanti: Postiglione e D’Anzi. Oltre ai ragazzi lucani comunque, ad incremento rosa, si potrebbe far capo anche ad elementi fuori regione.