26 Maggio 2021

Partono oggi in Basilicata i tornei Esordienti Fair Play

di Marcello Milazzo

Ai blocchi di partenza oggi in Basilicata, il torneo nazionale Esordienti Fair Play “Elitè”, riservato ai ragazzi Under 13, ovvero ai classe 2008, che saranno tra l’altro i Giovanissimi di fascia B della prossima stagione.

Una competizione quindi che calamita l’interesse, verso le varie piccole promesse del calcio nazionale, e che fungerà da vetrina anche in Basilicata, nei cui raggruppamenti si fronteggeranno sei squadre, di cui due, l’Invicta Matera e la Lykos, sono comunque a tutti gli effetti Scuole Calcio d’Elitè.

Nel girone materano difatti, che farà il suo esordio il 29 Maggio, si affronteranno l’Invicta Matera, la Franco Selvaggi, e l’Hellas Vulture, inserita anch’essa in questo raggruppamento, mentre nel girone del potentino, ci sono la Lykos, l’Asso Potenza e la Pgs Don Bosco.

Oggi pomeriggio alle ore 17 a Pignola, si assisterà al primo match in programma, con la partita Lykos – Pgs Don Bosco, mentre nel girone B, riposerà per adesso l’Asso Potenza.

Contestualmente, è stato organizzato anche il torneo Esordienti Fair Play, a carattere territoriale ed aperto a tutte le società, e qui si sono creati due rafggruppamenti nella provincia di Potenza, uno a quattro squadre e l’altro a tre.

Nel girone B, in cui sono inseriete Asso Potenza, Hellas Vulture e Pgs Don Bosco, le prime due faranno l’esordio ufficiale il 27 Maggio, mentre nel girone A a quattro squadre, giocheranno per prime, il 29 Maggio, Beato Bonaventura e Santamaria, mentre il 30 sarà il turno delle altre due, con Lykos contro Pressing Moliterno.

 

Lascia un commento