di Marcello Milazzo
Ai blocchi di partenza oggi in Basilicata, il torneo nazionale Esordienti Fair Play “Elitè”, riservato ai ragazzi Under 13, ovvero ai classe 2008, che saranno tra l’altro i Giovanissimi di fascia B della prossima stagione.
Una competizione quindi che calamita l’interesse, verso le varie piccole promesse del calcio nazionale, e che fungerà da vetrina anche in Basilicata, nei cui raggruppamenti si fronteggeranno sei squadre, di cui due, l’Invicta Matera e la Lykos, sono comunque a tutti gli effetti Scuole Calcio d’Elitè.
Nel girone materano difatti, che farà il suo esordio il 29 Maggio, si affronteranno l’Invicta Matera, la Franco Selvaggi, e l’Hellas Vulture, inserita anch’essa in questo raggruppamento, mentre nel girone del potentino, ci sono la Lykos, l’Asso Potenza e la Pgs Don Bosco.
Oggi pomeriggio alle ore 17 a Pignola, si assisterà al primo match in programma, con la partita Lykos – Pgs Don Bosco, mentre nel girone B, riposerà per adesso l’Asso Potenza.
Contestualmente, è stato organizzato anche il torneo Esordienti Fair Play, a carattere territoriale ed aperto a tutte le società, e qui si sono creati due rafggruppamenti nella provincia di Potenza, uno a quattro squadre e l’altro a tre.
Nel girone B, in cui sono inseriete Asso Potenza, Hellas Vulture e Pgs Don Bosco, le prime due faranno l’esordio ufficiale il 27 Maggio, mentre nel girone A a quattro squadre, giocheranno per prime, il 29 Maggio, Beato Bonaventura e Santamaria, mentre il 30 sarà il turno delle altre due, con Lykos contro Pressing Moliterno.