27 Febbraio 2020

Partitella in parità tra Lnd Basilicata e Az Picerno Under 15

di Marcello Milazzo

Pochi assenti o indisponibili, e tutti a causa di cattive condizioni fisiche, nel raduno della Lnd Basilicata Under 15, disposto con il CT Vito Albano, neo incaricato per la stagione 2019/20, nel cammino di avvicinamento al Torneo delle Regioni 2020, in programma a fine Aprile in Alto Adige. Oggi difatti, i ventidue convenuti, sono stati impegnati nel terreno di gioco del Principe di Piemonte di Potenza, nella prima partitella amichevole, sostenuta in questa stagione, contro i pari età nazionali dell’Az Picerno, guidati da Mister Mimmo Uva.

La seduta, svolta in alcuni tratti anche a ritmi più sostenuti, ha soddisfatto appieno le attese di Vito Albano, che ha alternato tutti i giocatori disponibili, nel suo modulo preferito, il 3-5-2, adattando secondo le caratteristiche personali, i vari giocatori, nei ruoli in campo, di fronte ad un’avversaria che comunque aveva nelle gambe, ritmi di preparazione e di allenamento da campionati maggiori, rispetto ai giocatori di Rappresentativa, che svolgono nelle proprie società del campionato regionale, tre sedute di allenamento settimanali, e in alcuni casi anche solo due.

L’iniziativa di Gallitelli, nell’azione del momentaneo vantaggio Lnd

La partitella per la cronaca è terminata sull’1-1 conclusivo, con il vantaggio della Lnd Basilicata, timbrato nella ripresa da Gallitelli (Invicta), con una sgroppata in verticale, conclusa con un tiro dai venti metri, a cui ha poi risposto l’attaccante dell’Az, Laurino. In buona evidenza anche, i centrali difensivi materani, Zumpano e Tricchinelli, e l’attaccante Pietrafesa (V. Avigliano), mentre i portieri sono stati poco impegnati, in un test con poche conclusioni in porta.

Lascia un commento