di Marcello Milazzo
Mentre per i nomi delle panchine dell’agonistica, si va avanti solo a voci ed indiscrezioni, visto l’assenza di ufficialità, per le assegnazioni degli incarichi della nuova stagione 2020/21, anche se sembrano vicine le conferme per classi d’età, ovvero Stasolla con i 2004 (Invicta Under 17), Calabrese con i 2005 (Matheola Under 17), e Pavone con i 2006 (Matheola Under 15), qualcosa di più concreto, sembra muoversi nell’ambito della altre caselle.
E’ di questi giorni difatti, la notizia del nuovo incarico affidato al nuovo socio Matheola, Pako Tataranni, come Coordinatore Tecnico del polo materano, nel compito di fare da spalla all’attuale DT Luigi Taratufolo. Per Tataranni comunque, è un lieto ritorno nell’ambito del settore calcistico giovanile della Matera Sport Academy, visto che tre stagioni fa, ricopriva già il ruolo di Coordinatore Tecnico dell’Invicta, da cui poi si dimise per una sorta di dichiarata “overdose” calcistica dell’epoca.
In uscita invece, dalle ultime news della Città dei Sassi, Valentino Chimenti, allenatore delle giovani leve della scuola calcio materana, dopo oltre un lustro di collaborazione con l’Invicta. Alla base di questo divorzio, sembra che ci siano divergenze di vedute su linee gestionali, non condivise dal promettente tecnico, figlio di Vito Chimenti, quest’ultimo che oltre al noto passato calcistico maggiore, ha vantato con i colori dell’Invicta, una doppietta regionale, con le categorie Under 17 ed Under 15, nella stagione 2013/14.