2 Giugno 2023

Nocerino lascia l’incarico con la Primavera 3 del Potenza

Il Potenza Calcio ha comunicato la fine del rapporto di collaborazione con Antonio Nocerino, ringraziandolo per l’impegno ed i risultati raggiunti alla guida della Primavera 3 nella stagione sportiva 2022/23; ecco il testo: “Professionista esemplare, ha coordinato in modo straordinario la metodologia del Settore Giovanile rossoblù, nell’ottica di valorizzazione dei talenti, ad iniziare dai profili del territorio. La disputa dei playoff di categoria e la convocazione di Garbett nella nazionale neozelandese per la fase finale del Mondiale Under 20, sono state le dimostrazioni più importanti di un lavoro meticoloso e di qualità, profuso con orgoglio e senso di appartenenza al club”.

Si comincia quindi a far chiarezza su molti punti programmatici della società rossoblu anche in ambito del settore giovanile, visto che la conclusione del rapporto con Nocerino, chiarisce che la società non punterà su di lui come allenatore della prima squadra (qualcuno lo aveva individuato quale eventuale successore di Raffaele), nè nuovamente alla timone della stessa Primavera 3. Torna così in auge in modo perentorio, la candidatura di Alessio Spataro, come subentrante allo stesso Nocerino, nel ruolo di allenatore della squadra Primavera della nuova stagione 2023/24.

Nei prossimi giorni comunque, si saprà qualcosa di più preciso riguardo ai programmi del settore giovanile potentino, e sulla riorganizzazione del proprio staff tecnico della prossima stagione.

Lascia un commento