23 Giugno 2025

Mister delle kermesse regionali: le coppie che non scoppiano

di Marcello Milazzo

Qualche ritocco in stile maquillage, con alternanza delle due categorie Under 17 ed Under 15, o al limite solo un cambio in una delle due categorie, ma non si profilano rivoluzioni, nell’ambito delle guide tecniche, nella prossima stagione 2025/26, almeno per ciò che riguarda le squadre già primattrici della precedente stagione appena conclusasi, riguardo alle due kermesse regionali maggiori di Basilicata.

Nelle squadre meglio piazzate in classifica difatti, dei due capoluoghi lucani, pochissime voci di variazioni degli staff, visto che le coppie di Mister U17 ed U15, di Lykos (Guaita/Sacco), Invicta Matera (Stasolla/Andrisani), Asso Potenza (Uva/Stenta) e Pgs Don Bosco (Condelli/Porretti), da quelle che sono le voci che girano, dovrebbero rimanere inalterate con l’unica inversione di categoria, in ambito Asso, dove Stenta dovrebbe assumere la guida degli U17, ed Uva quella degli U15.

Anche il Policoro da par suo, sembrerebbe fidelizzare i due Mister, ovvero la coppia Pitrelli e Iannella, autori entrambi di un discreto campionato, nelle due categorie U17 ed U15 Regionali, e lo stesso dovrebbe essere per il Peppino Campagna, in cui non pare in discussione la coppia L. Di Biase/S. Di Biase. Le uniche importanti eccezioni a questo trend, per adesso sembrano la Franco Selvaggi, dove giunge voce di un ritorno di L. Selvaggi all’agonistica regionale, e l’Hellas Vulture, che sta già cercando il sostituto a Mister Monaco.

Anche considerando tra le altre, alcune novità come l’ingresso di Florio nello staff dello Sporting Marconia, o la rinuncia di Giuzio nel Santamaria U17, le novità significative a livello di allenatori, sembrano comunque in genere poche quest’anno, rispetto alle stagioni passate, anche se un quadro completo dei movimenti, lo dovremmo avere per metà del mese di Luglio, solitamente topico per le scelte definitive.