23 Giugno 2022

Mimmo Uva lascia la guida dell’Asso Potenza

Con un comunicato ufficiale sul suo profilo Fb, Mister Mimmo Uva, rende nota la sua decisione di rinunciare al suo incarico di allenatore dell’Asso Potenza, dopo che per anni aveva svolto questo compito nell’agonistica minozziana, con l’unica eccezione, nell’ultimo quinquennio, della stagione 2019/20, in cui assunse per quell’anno, la guida dell’Az Picerno Under 15.

Nella scorsa stagione 2021/22, Mister Uva, aveva condotto la squadra Under 17 dell’Asso, ottenendo dopo un cammino da prima fila, il secondo posto del girone A del campionato regionale, dietro la Lykos, mentre in passato, sempre nelle kermesse regionali, aveva ottenuto sempre un secondo posto nei regionali, con i Giovanissimi dell’Asso nella stagione 2018/19, e la finalissima nello stesso anno, in Coppa Regione, in cui fu sconfitto dall’Hellas Vulture.

Un profilo quello di Uva comunque, che ha sempre evidenziato una propensione sui terreni di gioco, per le sue squadre, alla manovra ariosa, che rispecchiava il suo carattere da esteta, con gruppi che hanno sempre denotato le sue qualità umane e sportive. Un amico di tutti quindi, che per motivi personali, si defilerà dalla conduzione dell’Asso U17, in questa prossima stagione 2022/23.

Ecco qui di seguito, il testo con cui ha formalizzato il suo non rinnovo:

Sono ai saluti finali come Allenatore Asso Potenza, ma voglio precisare fin da subito che il mio non sarà MAI un addio perché il mio legame con la Società non si interromperà mai.
Sono e sarò sempre fiero di quest’ esperienza bellissima ed intensa e la custodiro’ gelosamente dentro di me.
Ho cercato di dare tutto me stesso per rendermi utile alla causa dando credibilità e professionalità al progetto Asso Potenza.
Voglio ringraziare tutta la società: il presidente Paolo Di Giuseppe, tutti i soci attuali (Claudia, Stanislao,Giulio, Antonio, Sergio, Massimo, Angela) i vecchi soci (Angelo, Leo, Donato,Luciano e Paolo) per aver creduto sempre nelle mie Qualità tecniche e umane .
Ringrazio tutti gli allenatori, il Dott. Luciano Viola i magazzinieri e soprattutto Fiorenzo Berillo, un saluto particolare a tutte quelle persone che vivono il mondo Asso Potenza.
Ma il GRAZIE più GRANDE va a tutti i ragazzi del settore giovanile per avermi emozionato in ogni stagione, per aver condiviso un percorso e per avermi seguito e supportato nelle idee e nel lavoro, a loro ribadisco:
Inseguite tutti i vostri sogni e abbracciateli SEMPRE.
Porterò con me ogni singolo istante di questa straordinaria unica ed indimenticabile esperienza.
Arrivederci, GRAZIE DI TUTTO.
Mister Mimmo Uva

 

Lascia un commento