6 Luglio 2021

Martinelli si aggiudica il sondaggio sui talenti lucani 2005

di Marcello Milazzo

E’ stato Giuliano Martinelli, il centrocampista di classe 2005, che qualcuno ha simpaticamente definito il “piccolo Barella lucano”, ad imporsi nel sondaggio sugli Under 17 più emergenti, in vista della stagione 2021/22, che era stato indetto più di una settimana fa, sulle pagina del gruppo Facebook, di questa testata web Calcio Giovanile della Basilicata.

Il talentuoso ragazzo aviglianese difatti, dalle evidenti doti mostrate anche in età ancora più tenera, conferma di fatto, con la scelta effettuata dai nostri lettori, le sue qualità, che lo hanno portato, dopo essere cresciuto nel vivaio della Virtus Avigliano, con cui ha vinto un titolo regionale, prima a disputare il campionato Under 15, con l’Az Picerno, e poi nello scorso anno, tormentato dall’emergenza sanitaria, a tesserarsi con l’Asso Potenza.

Il ragazzo si è imposto nel quesito indetto dal CGB, ottenendo alle ore 15.30 della giornata di ieri, un totale complessivo di 42 voti, che gli hanno permesso di precedere, rispettivamente Trillo (Lykos) con 36 segnalazioni, e Tolve (Lykos) con 23 preferenze. Un esito comunque, che ha rispecchieto i pronostici, che vedevano il n. 10 dell’Asso, come primo favorito della contesa.

Ricordiamo che il giovane Martinelli, sia una sorta di modello di applicazione nel novero del calcio giovanile, con ferrea volontà che gli ha permesso di superare alcuni contrattempi fisici, e che si evidenzia in campo, oltre che per la sua notevole tecnica e l’eccellente visione di gioco, anche per la grinta e la tenacia, rilevante anche nella fase passiva della manovra, caratteristiche basilari con cui affronta ogni match.

Sorprende quindi, come ad oggi il ragazzo, nonostante il suo indiscusso valore, non sia approdato verso sponde più grandi e lontane, una promessa che ci sia augura, trovi presto la sua giusta dimensione nel calcio maggiore.

Lascia un commento