di Marcello Milazzo
Dilemma Maradona/Pelè, come miglior giocatore di tutti i tempi, sciolto senza dubbio alcuno, secondo i lettori del nostro giornale Calcio Giovanile della Basilicata, visto che nell’apposito sondaggio, riguardante appunto una serie di nominativi, scelti tra i migliori ed indiscussi campionissimi del calcio non più in attività, il fuoriclasse argentino, che ha tra l’altro vinto un mondiale con la sua nazionale, ed anche due scudetti in Italia, con la maglia n. 10 del Napoli, si è aggiudicato la classifica, con un vantaggio incolmabile su tutti gli altri, in poco più di 24 ore.
Il pibe de oro difatti, si è aggiudicato il sondaggio, incassando ben 242 preferenze, tra cui molti che hanno avuto la fortuna di vederlo giocare prima del suo abbandono del calcio, avvenuto nel 1997, ed ha preceduto a sorpresa, non il suo storico contendente del titolo di miglior calciatore di sempre, ovvero il brasiliano Pelè, l’altro mitico n. 10 attestatosi però alterzo posto, con soli 72 voti, bensì l’altro e più recente braasiliano Ronaldo (ex Inter), piazzatosi al secondo posto, con un totale di 128 voti.
Al quarto posto si è piazzato l’olandese Van Basten che ha ottenuto 16 preferenze, mentre primo italiano della lista, è risultato il nostro fenomeno Baggio, primo degli italiani, che ha terminato il sondaggio in quinta posizione, con 11 voti complessivi. Il sondaggio ineditamente dedicato ai mostri sacri del calcio maggiore, difatti, ha riscontrato in poco più di un giorno, la bellezza di circa 500 votanti.
(foto copertina by: profduepuntozero.it)