La striscia settimanale del nostro giornale, dedicata all’informazione sui provvedimenti della Giustizia Sportiva, riguardo ai campionati regionali delle categorie Under 17 ed Under 15, ovvero quelli in cui effettuiamo sui campi le regolari cronache settimanali.
Riportiamo quindi, fedelmente le comunicazioni evinte dai Bollettini Ufficiali della Figc Basilicata, con le disposizioni degli squalificati settimanali (giocatori, trainers e/o dirigenti) e delle sanzioni pecuniare comminate alle varie società, e riguardanti le partite del ventesimo turno dei campionati. Importante anche la disposizione del recupero della partita U 17 di Venosa, dopo la sua sospensione al 37′ di gioco, della ripresa.
Ecco le note tratte dal Bollettino Ufficiale della Figc Basilicata:
UNDER 17
AMMENDE E SANZIONI
AMMENDA € 200
VENUSIA CALCIO
PROVVEDIMENTI
RIPETIZIONE DELLA GARA VENUSIA – ALTO BRADANO
Letti gli atti ufficiali della gara di cui in oggetto,da cui si rileva che la stessa è stata sospesa dal D.G. al 37° del secondo tempo per mancanza delle condizioni di sicurezza a tutela della sua incolumità. Ritenuto, inoltre, che lo stesso non ha posto in essere alcun tentativo al fine di riportare un clima più sereno, quale convocare il capitano delle squadra ospitante per ammonirlo verbalmente, con fermezza, che, qualora le intemperanze fossero proseguite, avrebbe , suo malgrado, sospeso definitivamente la gara. Si decreta la ripetizione della gara, trasmettendo gli atti alla Segreteria del CR Basilicata per individuare una data utile per il recupero della stessa.
SQUALIFICHE
–ALLENATORI
SQUALIFICA PER UNA GARA
CAMERLINGO ROBERTO (MURESE 2000 AURORA)
–CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA FINO AL 26/03/2019
SCUDIERO ALESSIO (VENUSIA CALCIO)
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
VIGGIANO VITTORIO (AEVITA)
STOICA DANIEL RICCARDO (VENUSIA CALCIO)
UNDER 15
AMMENDE E SANZIONI
Nessuna
SQUALIFICHE
–CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’
DANESE ANTONIO (HELLAS VULTURE)