26 Luglio 2019

La nuova guida degli U 15 dell’Invicta Matera sarà Mister Calabrese

di Marcello Milazzo

Sciolto finalmente l’ultimo nodo riguardo le guide tecniche d’agonistica, delle formazioni dell’Invicta Matera che disputeranno i tornei regionali, con l’annuncio di Luigi Taratufolo, che nel pomeriggio di ieri ha ufficializzato, il passaggio di Mister Claudio Calabrese, dalla squadra U 15 del Matheola, a quella degli Under 15 dell’Invicta Matera, puzzle della famiglia MSA, che si compone definitivamente con il tassello mancante.

Un nome emergente, che sancisce appunto le ambizioni della società materana, per la prossima stagione dei campionati regionali, che pone le formazioni Invicta, in prima fila dei due tornei, con la grande occasione di imporsi, almeno in una competizione, spezzando l’egemonia delle squadre potentine, perdurante ormai da ben cinque stagioni, considerato d’altronde, che le squadre maggiormente attrezzate del capoluogo regionale, hanno comunque fornito, i propri elementi più in vista, alle squadre Under Nazionali di Potenza e Picerno.

Nell’operazione di “lucanizzazione” quindi, delle squadre giovanili nazionali di serie C, si è ulteriormente aperto un varco, nella scala di forze dei campionati regionali, e l’Invicta Matera, sembra che abbia le carte in regola per poter cogliere al balzo l’occasione, in virtù anche dell’imminente ultimazione del nuovo campo del Paip, e della confluenza degli organici dei classe 2004 e 2005 del Matheola, nelle due squadre Under Regionali, in via d’allestimento, lasciando così all’agonistica regionale, due sole formazioni ad organici potentiati (Invicta U 17 ed U 15).

Mister Calabrese quindi, oltre che la sua esperienza nei settori giovanili, porterà con se, il valente organico dei classe 2005, formati nella Scuola Calcio della Fosso San Rocco, società confluita nel Matera Sport Academy, consolidando il legame tra la realtà giovanile bernaldese, ed il sodalizio materano, ed implementando non di poco, il già valente organico dell’Invicta Matera, che con i suoi 2005, aveva comunque disputato un ottimo campionato nella passata stagione (con Mister Vincenti).

Lascia un commento