11 Novembre 2024

Il Venusia si ritira dal campionato regionale Under 17

di Marcello Milazzo

Dallo stesso entourage oraziano, giunge la notizia, che era nell’aria da diverse settimane, del ritiro da parte del Venusia, della squadra partecipante al campionato Under 17 Regionali. La compagine venusina difatti, aveva deciso di iscriversi alla kermesse regionale della categoria, con una rosa piuttosto ridotta, sperando così di ampliarla nel corso iniziale della stagione, nonostante alcune defezioni di ragazzi di classe 2008 e 2009 in cui era dovuta incorrere durante il periodo estivo.

Ma la scelta si è poi dimostrata azzardata, come dimostrato dalle prime giornate di campionato, in cui la squadra non solo non riusciva a competere in termini di risultati, ma che, in due delle trasferte in programma, è stata costretta addirittura a rinunciare al viaggio, con le conseguenze disciplinari delle ammende e dei punti di penalizzazione. Così nella scorsa settimana, la società ha deciso di non proseguire più nell’avventura regionale con la squadra U17, nella consapevolezza di una rosa non confacente alle esigenze della competizione.

Fermo restando che comunque il Venusia U15, continuerà invece regolarmente il suo rispettivo campionato regionale, riguardo alla competizione Under 17 invece, bisognerà rimodulare la classifica, visto che in caso di ritiro di una squadra prima della conclusione del girone d’andata, il regolamento prevede anche l’annullamento di tutte le partite disputate precedentemente dalla squadra rinunciataria, così che, il campionato stesso, sarà considerato come se fosse iniziato con quindici squadre e non con sedici.

Lascia un commento